L'estate è scoppiata in Valceno!
E' tempo di raccogliere frutti... in tutti i sensi. La nostra pianta di amarene di fronte al pozzo ne è stracolma. Oltre alla raccolta ci dedichiamo ai nostri usuali lavoretti manuali. Si prosegue a tagliar legna, si inaugura il decespugliatore e si fa ordine tra le macerie. Qui fa capolino un simpatico rospetto, schiacciato dalle assi di legno e dai detriti. Stefano "lo salva" e lo porta al fiume... il mio amato Ceno!
Nel frattempo un cucciolo di bracco entra nella nostra proprietà assetato e stanco. Gli diamo da bere e un riparo all'ombra e scopriamo il suo nome inciso sulla medaglietta: Oliver. Sta con noi tutto il pomeriggio, fino a quando riusciamo a metterci in contatto con i padroni che vengono a recuperarlo. E' proprio buffo. Ste cerca di "addomesticarlo", ma lui continua a saltarci addosso!
In queste settimane la presenza di pipistrelli in casa si fa sempre più assidua e a noi resta solo il dubbio di dove li manderemo a dormire... Hanno un musetto simpatico, tutto peloso.
I lavori procedono. La tanto agognata caldaia è arrivata e con sforzo "maschio" anche il puffer viene portato all'interno dell'abitazione, dove l'abile Daniel ha ricostruito le scale, recuperando le antiche mattonelle in cotto. Il nostro nido prende forma!
© Chiara
Nessun commento:
Posta un commento