mercoledì 12 luglio 2017

Shopping compulsivo

Lo so che vi chiederete... Ma cosa c'entra un titolo di un post con questo blog legato a un B&B immerso nella #Valceno?

Allora, partiamo dal principio... almeno da ciò che compete la parte di Chiara.
Ho vissuto le ultime ore con l'ansia della dichiarazione dei redditi. Il termine "studi di settore" ormai mi terrorizza. Le tasse trasformano i miei mesi di giugno/luglio nei peggiori dell'anno.
Altro che estate! Soldi che escono a palate!!!
Ieri il miracolo. Scoprire dal proprio commercialista che il mio nuovo inquadramento fiscale prevede che già all'emmissione delle mie fatture si lasci una bella percentuale allo stato e poi.. l'irpef!
Santo cielo, è proprio l'acquisto della casa e del mio amato b&b che mi viene incontro... le tanto agognate detrazioni fiscali!

Insomma, per farvela breve, appena ho capito che quest'anno non devo tirare fuori quella trafila di zeri, il mio "essere donna"  -e non pensavo- si è risvegliato! Spendere, spendere!!!

Ma soprattutto... "Ste, ci sono i saldi!" Risvegliata da un letargo atavico, chiedo al gentile consorte di indirizzare l'auto da Varese non verso Bardi, ma di sostare in tangenziale ovest, direzione Maison du Monde. Ecco, diciamo che ci abbiamo preso un po' la mano... Fermandoci anche a quella di Fidenza... Mai avrei pensato che tutta quella roba potesse entrare nella mia C1!

Quanto ridere! Ma che affari!!!

© Chiara

 
Il dilemma: la prendiamo o non la prendiamo?

Incastri...

Ste, se freni mi butti fuori dal parabrezza!


Comodi comodi...
 




Nessun commento:

Posta un commento