lunedì 24 giugno 2019

Le domeniche con gli amici

La stagione turistica è iniziata alla grande sin da Aprile, nonostante per due mesi le condizioni meteo siano state abbastanza avverse! Ora è scoppiato il grande caldo al b&b il pozzo e la macina.

Nonostante il tanto lavoro, soprattutto in ufficio con i nostri mille preventivi e i nuovi fantastici prodotti caricati sul sito e-commerce www.bookyouritaly.it, io e il mio Ste ogni tanto ci concediamo del sano relax. Questo grazie anche a una coppia di amici che ormai ci son entrati nel cuore.

"Ragazzi, cosa  ne dite se proviamo a trovare insieme queste benedette "cascate di Lavacchielli"?
Ecco quindi che in un pomeriggio di domenica, siamo partiti con l'intenzione di prendere un po' di fresco e raggiungere un luogo che non eravamo ancora riusciti a scovare "da soli".

Il sentiero non è segnatissimo... e il bosco è piuttosto fitto con piante di castagni secolari... vere e proprie opere d'arte naturale! Direi installazioni scultoree alla land art!

Pian piano si scende verso il  Rio Fontana e si arriva alla prima cascatella. Rimanendo sulla sinistra e salendo ancora un po' abbiamo raggiunto la seconda. Peccato per qualche albero schiantato (bisognerebbe ripulire un po')... ma l'atmosfera è veramente fiabesca! Si palesa una sorta di cavea, con un vero e proprio "palco" con una pavimentazione a lastre, contorniato da stratificazioni rocciose che creano veri e propri gradini, così regolari che sembrano essere stati scolpiti dalla mano dell'uomo!

"Gabry, dì la verità, è opera tua!"
Peccato qualche zanzara di troppo, ma una biretta fresca e divertenti chiacchiere con i nostri amici hanno allevviato le punture!

Se alloggerete al nostro b&b non mancheremo di indicarvi come raggiungere questo angolo incantato!

© Chiara











1 commento:

  1. Questo posto straordinario
    L'avevo scoperto negli anni 7o quando il mulinoltre era abbandonato e a valle c'era un bellissimo lago io l'avevo navigato in canoa avevo affittato la casa poco sopra al lago
    Ricordo questi posti con grande nostalgia
    VOTO 10 E LODE

    RispondiElimina