lunedì 3 ottobre 2016

Mercante in fiera... che emozione!

Tra un lavoro manuale e l'altro, sebbene ci siamo "stoppati" con gli acquisti di mobilio, ogni tanto girovaghiamo per mercatini dell'usato e fiere dell'antiquariato. Ci siamo appassionati a questo strambo settore merceologico e acquistare un mese fa il "gancio in ferro anti-intrusione" a Borgotaro ci ha soddisfatti alquanto, così come i due comodini per il b&b al mercatino stile brocante di Cassano Valcuvia (VA). Insomma, ormai ci riteniamo due esperti con occhio clinico!

Ecco quindi che, complice un week-end di quasi relax tra Montegrotto e Padova, decidiamo -visto che di km non ne maciniamo neanche molti- di puntare la mitica C1 in direzione Parma. 
Questo week-end si è inaugurata la celebre manifestazione "mercante in fiera", edizione autunnale. La vogliamo visitare!

I padiglioni sono giganteschi e costipati di oggetti che vanno dall'opera d'arte, all'oggetto di design, dal modernariato al vintage anni '70, passando attraverso il neo rural. Ce n'è per tutti i gusti. 
Horror vacui allo stato puro!

Io e Ste prendiamo "appunti visivi" di ogni sorta, visitando gli stand che ci attraggano maggiormente e seguendo i nomi di ditte che abbiamo conosciuto, nei mesi addietro, sfogliando pagine a pagine de "il mio casale", "casa antica" etc...

Un po' delusa dal dover lasciare la fiera senza acquisto alcuno, passo di fronte ad uno stand che vende principalmente vestiti e accessori. Il mio sguardo si posa su una cappelleria da treno in metallo un po' arrugginito. Mi blocco.

"Ste, secondo te sarà in vendita quella?"
"Perché?"
"Sarebbe perfetta nella camera "ferro", Invece di un anonimo armadio/appendiabiti, quella darebbe un tocco démodé legato al concetto del viaggio... è perfetta! La voglio."

Indovinate come è andata a finire?!

© Chiara





Nessun commento:

Posta un commento