giovedì 27 ottobre 2016

Casa è sempre più casa

Col cavolo che abbiamo sbagliato il colore delle pareti. Hanno sbagliato di sicuro a vendercelo! Domani andremo e li costringeremo ad ammettere l’errore.

E così, il giorno dopo, abbiamo constatato che, invece, l’errore è stato nostro... 
Abbiamo acquistato una vernice “rosata” che, una volta stesa sulle pareti e colpita da luce diretta faceva molto effetto “Casa di Barbie”. 
Rimboccate le maniche, abbiamo investito altre giornate infrasettimanali di questa fine d’ottobre per ri-dipingere tutte le pareti, finalmente del colore che desideravamo.
Il risultato è davvero più che soddisfacente e la tinta neutra, ma calda, si sposa benissimo con quello dei pavimenti, dei muri lasciati in sasso e dei soffitti in legno. Proprio un bel lavoro!
Una visione d’insieme che comincia a darmi l’idea di come dovranno essere i locali a lavori ultimati: accoglienti, rilassanti, emozionanti. Purtroppo ci sono ancora tanti spazi occupati dai materiali dell’impresa, dagli scatoloni degli altri lavoratori e da cose nostre abbandonate un po’ dappertutto, pertanto possiamo solo immaginare gli spazi a nostra disposizione.
Ma è tutto bello comunque. E’ tutto sempre più come lo vogliamo noi.

© Stefano
 
Parete effetto "rosato" prima della cura riparatrice!



Nessun commento:

Posta un commento